Tendenze autunnali per la casa
CategoriesInterior Design

Tendenze autunnali per la casa

Autunno… stagione dai colori caldi, legati al mondo naturale e tipici di tutte le sfumature e del legno.

I colori di tendenza per l’autunno 2019 sono il cachi, il salvia, il color sabbia, il lilla, il marrone e il beige. Queste tonalità sono conosciute per donare vitalità, profondità e serenità all’ambiente.  Oltre ad un tocco di colore, non saranno necessari altri oggetti per creare un’atmosfera accogliente. Sicuramente non potrà mancare sul nostro letto una calda coperta morbida coordinata, pronta per le temperature puù basse!

Di seguito, ecco cosa non può mancare questo autunno nella vostra stanza da letto!

1.      Tende filtranti per rendere la camera accogliente

La luce naturale in questa stagione è particolarmente calda. Le giornate si accorciano e i raggi entrano dalle finestre in modo deciso, creando più giochi di chiaro scuro rispetto all’estate.

È dunque importante che i nostri infissi permettano giochi di ombre naturali. Potrebbero fare a caso nostro delle tende filtranti che richiamino uno stile naturale, dai colori chiari come l’avorio.

2.      Dettagli autunnali sulla testata da letto

Per dare un tocco naturale in più alla tua camera basterà ricorrere a qualche mazzo di fiori secchi o composizioni artificiali in legno. In alternativa potrai anche usare piccole zucche o a qualche ramo secco, magari dipinto di bianco. Infatti la pratica di portare elementi del mondo naturale esterno all’interno delle proprie case è ancora in voga nelle tendenze d’arredamento.

tendenze autunnali per la casa

3.      Lampade da terra e da comodino

Per ricreare il piacevole effetto di luce soffusa anche quando dobbiamo ricorrere alla luce artificiale, potremmo individuare uno o due punti della nostra camera in cui posizionare delle lampade, possibilmente a luce calda. Abbandonando l’idea di avere tutto l’ambiente illuminato in modo uniforme, infatti, potremmo goderci una vista insolita della nostra stanza. Inoltre, ciò aiuterebbe a rendere l’atmosfera più calda e al contempo misteriosa.

4.      Ridipingere le pareti o decorarle con addobbi fai da te

Anche per le pareti si può pensare di adeguare i colori alla nuova stagione. Potrebbe infatti essere il momento di ridipingere o ricoprire con carta da parati le tue pareti, o anche solo una. Se invece vuoi qualcosa di meno invasivo, potrai ricorrere a stickers o adesivi murali e indirizzarti su disegni di alberi stilizzati o di foglie.

5.      Biancheria da letto e cuscini nei caldi colori autunnali

Come menzionato prima, i colori della natura in questo periodo sono molto caldi e tenui. Di conseguenza, possiamo quindi scegliere il nostro set per il letto con sfumature brune o marroni, passando dal beige e del color talpa. Se utilizziamo queste tonalità come base potremmo vivacizzare il nostro letto con un paio di cuscini da arredo rossi, come il colore delle foglie di vite, o giallo ocra, il colore della terra secca, oppure opporre al marrone più scuro delle lenzuola color crema.

Gravatar image
Von

Hinterlasse einen Kommentar

Your email address will not be published. Required fields are marked *