Come svegliarsi di buon umore
CategoriesSonno & salute

Come svegliarsi di buon umore

Ma quanto è dura alzarsi da letto la mattina? E soprattutto, quanto è difficile svegliarsi di buon umore, pronti per iniziare la giornata al meglio? A volte, che sia d’estate o inverno, abbiamo solo bisogno di “vegetare” tra le coperte e riposare. Altre volte, non siamo proprio dell’umore giusto per stamparci il sorriso in faccia e affrontare la quotidianità. Tuttavia, già con un materasso confortevole come il nostro, dormire bene e svegliarsi sereni non è poi così difficile. In ogni caso, con uno stile di vita stabile, è possibile prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per svegliarsi felici e pimpanti. Noi di Emma abbiamo voluto riassumerli, svelandoti cinque piccole azioni che ti aiuteranno a svegliarti meglio ogni giorno.

Svegliarsi di buon umore

Svegliarsi di buon umore: niente di più facile!

1.     Utilizza una sveglia “intelligente”

Solitamente, per coloro che sono abituati a svegliarsi sempre alla stessa ora per andare a lavoro, alzarsi dal letto non è problematico. Tuttavia, non è detto che lo facciano con il sorriso. Per svegliarsi di buon umore, consigliamo l’utilizzo di una sveglia “intelligente” che vi svegli ogni giorno alla stessa ora, in modo da creare una routine mattutina affidabile e salutare. Oggigiorno esistono tantissime App del sonno, che oltre ad analizzare la qualità del sonno, includono l’opzione di sveglia, da poter personalizzare a piacere.

2.     Non procrastinare e alzati!

Inutile girarsi e rigirarsi nel letto o pensare “ancora cinque minuti”. Il modo migliore per svegliarsi è alzarsi dal letto. Una volta fatto, ti sentirai quasi obbligato a fare qualcosa di produttivo, che sia preparare la colazione, vestirti, lavarti.

3.     Riattiva i muscoli con un po’ di yoga

Lo sappiamo! Chi ha voglia di mettersi a fare esercizio di prima mattina? Probabilmente pochi al mondo, ma è stato verificato che fare yoga o in generale un po’ di movimento la mattina stimola la riattivazione della circolazione e risveglia i muscoli, ancora assopiti dopo ore di sonno. Inoltre, fare yoga rilassa mente e corpo e aiuta ad essere più pimpanti. Non è necessario fare ore di palestra; qualche semplice esercizio ti aiuterà di sicuro!

4.     Bevi un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente

Bere acqua la mattina può non essere la prima cosa che abbiamo voglia di fare ma sicuramente è molto utile per svegliarci meglio. Infatti, questo semplice gesto è positivo per svariati aspetti:

  • Disintossica il corpo, eliminando le tossine
  • Combatte l’affaticamento mattutino
  • Migliora la circolazione del sangue
  • Attiva il metabolismo
  • (Ed è molto utile contro i postumi della sbornia)

5.     Fatti una doccia rinvigorente

Una bella doccia risveglierà il vostro corpo, impattando positivamente anche sul tuo umore. Infatti, cancellerà la stanchezza e ti preparerà alla giornata a venire. Potete farla calda o fredda, a seconda delle tue preferenze. Basterà una doccia veloce e comincerete sicuramente la giornata con il buon umore!

Gravatar image
Von

Hinterlasse einen Kommentar

Your email address will not be published. Required fields are marked *