Arredamento moderno: Coastal trends 2019

Stile arredamento Coastal

Non sai ancora come arredare la tua casa, dandole un tocco fresco ed estivo? Cosa c’é di meglio di qualche decorazione che fa ricordare i bei tempi in vacanza? Abbiamo deciso di darti qualche consiglio per abbellire la tua casa, seguendo i tratti tipici dello stile Coastal Trend. Questo stile richiamerà le estati passate al mare, sulla spiaggi, rendendo la tua casa fresca e moderna.

Perchè scegliere il Coastal come stile d’arredamento?

  • Sostenibilità

Quando parliamo di sostenibilità e la associamo alla volontà di decorare la propria casa, bisogna concentrarsi su acquisti strategici e sensati. È piu importante la provenienza dell’oggetto di decoro in questione che il suo look. Infatti lo stile d’arredamento Coastal si caratterizza di oggetti sostenibili, che si possono trovare facilmente e a basso prezzo. È quindi importante essere strategici e propositivi circa il comportamento d´acquisto, per scegliere elementi d’arredo validi e originali.

 

  • Bofilia

Che cos’è la biofilia? Il termine “biofilia” letteralmente significa “passione per la vita”, in senso lato “amore per la vita”. È un termine che suggerisce che gli esseri umani hanno una tendenza innata a cercare connessioni con la natura o altre forme di vita. Quando si tratta di casa e interior design, si traduce semplicemente nel trasferire il mondo naturale all´interno della propria dimora. Per il 2019 si prevede un aumento di

Stile arredamento Coastal

interessi nei confronti della biofilia, che enfatizza il rapporto tra umanità e natura, e la connessione intrinseca tra i due. Propria del Coastal Trend, questo forte legame si nota nell’utilizzo di veri e propri oggetti provenienti dal mondo che ci circonda. I materiali naturali organici come pavimenti in legno, pietra e piante sono tratti che dall’esterno portiamo all´interno delle nostre case, perchè ci ricordano la natura. La nostra è una società in continuo sviluppo e improntata verso la tecnologia, ma il nostro essere ci rende nostalgici verso i processi legati al passato e al lavoro manuale e a tutto ció che ci connette a madre natura.

 

Stile d’arredamento Coastal: alcuni suggerimenti

TONALITÀ DI PIETRE PREZIOSE

Riscopri la sirenetta che c’è in te e porta nelle tue camere nuove sfumature di colori. Sii audace! Non concentrarti solamente sul tuo colore preferito per aggiungere un tocco di colore brillante alla tua casa. I colori delle pietre preziose più popolari quest’anno includono l´indaco, il verde smeraldo, il verde acqua, lo zaffiro brillante e il rubino audace. Se inseriti con uno sfondo bianco o neutro, risulteranno adatti al Coastal Trend, da utilizzare magari nella tua casa sulla spiaggia.

BOHO CHIC CON UNA SVOLTA

Il look boho funziona sempre bene se ci si trova in un cottage o in una casa al mare. Pezzi eclettici che lavorano insieme in una varietà di modelli e colori sono la firma di questo stile. Quest’anno, gli elementi del vintage e del moderno vengono combinati in un nuovo modo, del tutto insolito. Il look di quest’anno è un po’ più morbido, più pulito e più curvo per donare una sensazione di comfort e pace.

PAVIMENTI CHIARI

Se hai guardato case nuove ultimamente, avrai sicuramente notato questa tendenza! I proprietari di casa di oggi bramano un ambiente luminoso, aperto e arioso. Per questo motivo, pavimenti colorati più chiari sono un modo per ottenere l’effetto desiderato. Che si tratti di piastrelle, laminato o pavimenti in legno, i colori più richiesti sono tonalità come il rovere chiaro o legno lavato bianco.

Leave a comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Iscriviti alla nostra Newsletter! - Non perdere i migliori consigli sul sonno ed offerte speciali